# Lezione 1 – riepilogo
Bentrovate!
Com’è andata?
Spero che la prima lezione vi abbia lasciato qualcosa di interessante – oltre alla stanchezza e alla fame.
Veniamo a noi, ora.

Prima di tutto, vi dico che l’autrice è rimasta davvero colpita dalle vostre considerazioni (colpi in testa, ma anche al cuore) e che si è già messa al lavoro. Come vi anticipavo ieri, lei è una persona produttiva, che recepisce bene le critiche e che le fa sue; un’autrice con cui si può fare (anche) amicizia – spoiler: a quanto pare lo smalto rosso, nella sua memoria, ha un odore inconfondibile.
Lo dico: non tutti gli autori sono così. È bene che voi lo sappiate da subito. L’autrice con la quale avremo a che fare in questi mesi è una persona davvero collaborativa e chiacchierona. L’impegno che mette nei suoi scritti è massimo ed è aperta a tanti suggerimenti. Per questo ho proposto a lei di offrire il suo lavoro per il LAB, di nuovo. Ma ci sono anche autori che si limitano a dire: “va bene, grazie” e magari bisogna cavargli qualche sforzo in più per discutere del lavoro. Tipo questo.

Ecco, fine della breve disquisizione sul carattere ballerino degli autori.
Ora, i documenti visti ieri.
La registrazione della lezione (link e password):
Password: +824Lhsa
Il romanzo con i nostri primi appunti:
Le slide (i contenuti saranno sempre disponibili lì, quindi salvate i link – al termine del laboratorio li condividerò tutti in versione scaricabile)
Che cos'è l'editing:
Introduzione al romanzo: https://www.canva.com/design/DAE2F2VYPEg/u8JPLJcL6cDIqpjJ5Zkd2w/view?utm_content=DAE2F2VYPEg&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=homepage_design_menu
Il calendario (in docx, così potete modificarlo)
Altre informazioni tecniche:
o Il riscontro dell’autrice arriverà martedì.
o Da lunedì iniziano gli articoli giornalieri di approfondimento che verranno pubblicati sempre verso le 18:30
o Per qualsiasi domanda sono qui, su Telegram, su IG o per mail (potete parlare anche fra di voi nella chat Telegram)
Ah, certo, non potevo dimenticarmi l’esercizio! Eccolo qui (ricordatevi di nominare il file con nome e cognome). La consegna massima è martedì alle 18:30 – tempo stimato di impegno: un’ora.
Spero di aver detto tutto; nel caso: sapete dove trovarmi. A presto,
G.