top of page

#45 – Valutazione "La mamma" per editore

Buonasera, laboratorianti!


Il lunedì tutto bene, diamolo per scontato. Oggi vi allego la scheda di valutazione di esempio che ho redatto per il nostro romanzo.



Prima di tutto, ecco la situazione ipotetica immaginata. «Sono la lettrice editoriale di Atlantide Edizioni e mi viene chiesto di compilare delle schede di valutazione di massimo 5000 caratteri per consigliare con "accettato" o "rifiutato" la possibilità di pubblicare i testi che vengono spediti in redazione.»


Ecco quindi un esempio di scheda di valutazione che avrei potuto scrivere per La mamma se questa situazione fosse reale:


ESEMPIO_Valutazione per editore_LaMamma
.pdf
Scarica PDF • 145KB

Prima id leggere la scheda, se non lo conoscete vi consiglio di farvi un'dea sull'editore Caltabelotta QUI con un'intervista e QUI sul loro sito.


Ne parleremo alla lezione.

Nel frattempo, QUALCHE INFORMAZIONE TECNICA:


  • Chi ha frequentato per 3/4 il LAB riceverà l'attestato di partecipazione entro il 22 dicembre (a seguito della call individuale).

  • Gli articoli continueranno fino a lunedì 18 con l'ultima risposta al nostro lavoro di C.A. e il documento di controllo concluso (che penso di inviarvi già nell'articolo di venerdì)

  • L'area riservata rimarrà attiva per tutto gennaio 2024.

  • Le registrazioni saranno disponibili fino al 31 dicembre.


Ringrazio chi ha già lasciato una recensione (trovate il form in capo alle pagine del sito) per le bellissime parole, mi fate felice. E ricordo, a chi nonn lo avesse ancora fatto, di scrivermi le proprie disponibilità per la call individuale fra il 14 e il 22 dicembre (se qualcuna mi avesse scritto e non avessi ancora risposto, per favore sollecitatemi con una nuova mail non in risposta a quella degli esercizi).


Sperod i aver detto tutto, nel caso sapete dove trovarmi,

A domani!

G.

Comments


bottom of page